Si sono concluse all'autodromo "Enzo e Dino Ferrari" le qualifiche del quarto appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance.
A scattare dalla pole position sarà l'alessandrino Piero Necchi, apparso subito determinato sin dalle prove libere quando ha accusato un problema all'alimentazione sulla sua BMW M3 E92, inconveniente subito risolto dai tecnici della N Racing. Necchi ha compiuto il miglior giro in 1'50"963 alla media oraria di 159,264. –"Il setup si è rivelato ottimale per le condizioni della pista e per l'elevata temperatura esterna – ha spiegato Necchi – la nostra BMW è apparsa subito veloce, speriamo ora nella buona riuscita della gara"-.
GARA 1. Nelle ultime battute si è fermato il poleman Piero Necchi per la rottura di un semiasse sulla sua BMW M3 E92, dopo che aveva sofferto per alcuni giri percorsi a velocità limitata per via della rottura del paraurti ed ala anteriore. L'alessandrino aveva comandato fino a metà gara ed occupava la 4^ posizione al momento dello stop.
GARA 2. Sosta di Necchi dopo il giro di ricognizione, per l'elevata temperatura dell'acqua sulla sua BMW. Al 10° giro rientra ai box Bacci molto lentamente, mentre torna in pista Necchi dopo un intervento degli uomini N Racing. Il toscano, invece, abbandona per il cedimento della frizione.
Al 22° giro abbandono definitivo per Necchi per il quale il problema si è ripresentato.
|
|