Sul tracciato toscano il pilota della BMW M3 NRacing ottiene la quarta affermazione stagionale nella serie
ACI CSAI. Vincendo gara 2 al Mugello Necchi sale in quarta posizione in campionato, ad un passo dal
podio. Secondo posto in classifica, primato tra i “team privati” e delle vittorie parziali, gli obiettivi della
prossima gara prevista il 18 ottobre a Monza
Alessandria, 30 settembre 2009. Non è mai troppo tardi! La massima calza a pennello per la stagione di
NRacing e Piero Necchi. Sino l’ultimo metro del circuito di Monza, l’ultima gara del prossimo 18 ottobre che
darà la bandiera a scacchi al Campionato Italiano Turismo Endurance, la compagine alessandrina duellerà
con gli avversari per salire sul podio della serie tricolore ACI Csai, conseguendo quello che potrebbe
divenire, comunque, uno storico risultato per un team al debutto nelle corse.
Sfumata ogni possibilità di puntare al titolo, al Mugello nello scorso fine settimana Roberto Colciago ha
definitivamente portato lo scudetto 2009 in casa Seat, N Racing ha comunque proseguito il lavoro di
sviluppo della BMW M3 E 92, con la quale sul tracciato toscano ha conseguito i risultati prefissi. Piero
Necchi, ha ottenuto la quarta affermazione stagionale, pareggiando il conto con il neo campione italiano in
termini di vittorie parziali.
Correndo da solo sul tracciato toscano, infatti, il pilota alessandrino non è stato in questa occasione
affiancato da Beppe Gabbiani, Necchi ha perso l’apporto di uno dei piloti italiani più competitivi ma ha
potuto ottimizzare al meglio il tempo di fermata obbligatoria al box mettendosi alla pari con gli avversari che,
appunto, in solitaria guidano le vetture in gara. “Quelle del CITE sono gare di durata e quindi il
regolamento prevede un equipaggio di due piloti, ma non è un vincolo, si può anche correre da
soli. Non c’è team di vertice che si affida a coppie di piloti. Al Mugello abbiamo voluto provarci,
facendo la scelta in accordo con Beppe. Dovevo scaricarmi dell’ handicap di tempo in gara 1, per
essere poi alla pari nella successiva e così è stato” Tagliando il traguardo di gara 1 al quarto posto,
scelta tattica studiata a tavolino ancor prima del via, che ha “scaricato” in modo consistente l’handicap di
tempo da scontare durante il pit stop. Necchi si è lanciato in una rimonta perentoria nella successiva gara 2,
potendo contare su di una ottimale messa a punto della vettura, che ha permesso la vittoria.. Il superare
alla San donato lo si può fare con un assetto a posto ed i ragazzi quest’oggi mi hanno messo a
punto la macchina perfettamente”.
Sorpassi mozzafiato e sequenze di giri percorsi a tempo di record, danno consistenza della estrema
competitività della BMW M3 E 92 allestita ad Alessandria. Prestazioni che a Monza, in quella che si
presenta come il gran finale della stagione, sosterranno Necchi nella rincorsa al secondo posto in
campionato, al primato della NRacing tra i team privati e delle vittorie parziali.
Classifica Campionato Italiano Turismo Endurance. Conduttori 1 divisione: 1. Colciago punti 153; 2.
Bianchet 118; 3. Cappellari 111; 4. Necchi 92; 5. Bacci 74; 6. Gabbiani 69. |
Ultime Immagini Monza |
|
|
|
|
|
Ai box |
|
Qualifiche |
|
Concentrazione in griglia |
|
|
|
|
|
Prima staccata |
|
Primo! |
|
Fase di neutralizzazione |
|
|
|
|
|
Il trenino |
|
Super bmw |
|
Podio |
|
|