Franciacorta: Doppietta!
 
Campionato Italiano Turismo Endurance
Calendario gare 2011
Data Pista
17 Aprile Vallelunga
15 Maggio Franciacorta
05 Giugno Misano
19 Giugno Magione
17 Luglio Imola
31 Luglio Mugello
04 Settembre Adria
02 Ottobre Monza


Con la pioggia o con il sole il risultato è sempre lo stesso: la vittoria. Doppio 1° posto per Piero Necchi che ha portato in testa alla classifica di gara e di campionato la performante BMW M3 E92 curata dalla N Racing. Dopo essersi imposto sul bagnato di gara 1, il pilota alessandrino è riuscito a salire sul gradino più alto del podio anche sulla pista asciutta di gara 2. Piero Necchi su BMW M3 E92 della N Racing ha vinto gara 1 del campionato Italiano Turismo Endurance, del secondo appuntamento stagionale in corso all'Autodromo di Franciacorta "Daniel Bonara". La gara si è corsa in condizioni di bagnato a totale vantaggio dello spettacolo sui 48' più un giro. -"L'esperienza mi ha aiutato in queste condizioni di bagnato – ha dichiarato il vincitore al traguardo – ho cercato di non commettere errori e tenere un ritmo giusto per tutta la gara. Il tracciato non è lungo ma molto guidato e divertente"-.
In gara 1 Necchi è scattato dalla quinta piazza con un'ottima partenza, grazie alla quale si è portato in seconda posizione alle spalle del poleman Bacci su vettura gemella. Nel corso del primo giro Necchi si è immediatamente portato al comando, pronto ad approfittare di un errore con testacoda di Bacci, così vincendo la gara. In gara 2 ancora spettacolo allo start con Necchi che scatta dalla pole e prende la testa della corsa tallonato da Bacci. Entra così la safety car che stravolge tutto a vantaggio dello spettacolo. Dopo le soste ai box Necchi inizia il suo attacco dalla 6^ piazza fino alla vittoria finale, non si è risparmiato il vincitore che ha anche rischiato per superare il tenace Bacci, solo in vista del traguardo effetto sorpresa e decisione gli hanno permesso di agguantare la prima posizione e la seconda vittoria della giornata.
 

Ultime Immagini Monza
   
         
   
         
   
         


Classifica Finale Campionato
Pos. Pilota Punti
Piero Necchi 205 pt
Daniele Mulacchiè 191 pt
Luca rangoni 177 pt
Andrea Bacci 163 pt
Paolo Meloni 153 pt
Nicola Ferrato 97 pt
Massimo Zanin 60 pt
Immagini
 
   
Cambio Gomme   Tutti pronti per il via   Partenza Gara 1
   
Sotto il diluvio   Podio Gara 1   Meritato riposo post-gara
   
Partenza Gara 2   Bmw celeste   Podio Gara 2
<<indetro
  Email: piero.necchi@blucomsrlitalia.com




Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document); Cookie Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);